Qualche risposta alle domande frequenti sui nostri capelli
Leonor Greyl - Consigli
1- Per migliorare la brillantezza della vostra chioma, dopo il risciacquo mettete un pò di aceto di vino o di succo di limone e terminate con un getto di acqua fredda. Questi gesti contribuiscono a serrare le fibre dei capelli, migliorando così la loro brillantezza
2 - Non fare mai una permanente ed un colore o dei colpi di sole le stesso giorno. Il capello non lo sopporterebbe. Bisogna sempre concedersi uno spazio di 3 settimane tra ogni intervento. Non bisogna dimenticare di fare delle cure riparatrici prima e dopo l’intervento.
3 - Il sole, l’umidità e l’inquinamento sono dei forti fattori di aggressione per i capelli. E’ dunque necessario assicurare loro una protezione. Perdere i capelli ogni giorno è del tutto naturale: i capelli si rinnovano permanentemente. Inoltre la densità dei capelli diminuisce con l’età. Come le unghie, i capelli sono degli organi viventi, hanno un ciclo di vita medio di 6 anni. Generalmente si perdono più capelli in autunno che è quindi il momento ideale per fare una cura anticaduta in modo che i capelli ricrescano più vitali.
4 - I capelli si possono lavare tutti i giorni a condizione di utilizzare uno shampoo specifico per l’uso quotidiano. Un errore: utilizzare gli shampoo per bambini. E’ consigliato utilizzare uno shampoo adatto al proprio tipo di capelli.
Avete ancora delle domande? Siamo a vostra disposizione per rispondervi: clicca qui